Spazio ricreativo

Uno spazio per bimbi da 0 a 36 mesi, educatrici esperte, orari flessibili. 

Laboratori educativi

Corsi e laboratori per aiutare i nostri bambini a crescere e incuriosirsi del mondo!

Consulenze

Consulenti specializzati per offrire sostegno al bambino di ogni età: osteopata, nutrizionista, psicologa, infermiera ostetrica…

SPAZIO BIMBI MIMAMà

Lo Spazio Bimbi Mimamà è uno spazio a misura di bambino,  un ambiente familiare nel quale, grazie all’aiuto di educatrici esperte, i più piccoli possano partecipare ad un percorso educativo che ne rafforzi l’autonomia e ne faciliti la socializzazione.

Lo spazio è un’alternativa alle strutture tradizionali: non è un asilo, non è una ludoteca, non è uno spazio be.bi.

Nello spazio ricreativo di Mimamà ogni bambino è protagonista di un progetto educativo dedicato ed unico, creato nel rispetto del suo sviluppo psico-evolutivo.

Lo spazio offre, inoltre, flessibilità di giorni ed orari di frequenza, in linea con le necessità dei genitori.

Prima di iscrivere i vostri bimbi vi suggeriamo di prendere un appuntamento con le nostre educatrici per condividere i vostri bisogni come genitori e trovare la soluzione logistica ed educativa più adatta alla vostra vita familiare e alle caratteristiche del vostro bambino.

orari: lun-ven 8-13 apertura, scelta flessibile della partecipazione del bambino.

Responsabili piano educativo: Anna Debenedettis e Rita Carminati

Per prendere un appuntamento compila il form sottostante, sarai richiamato il prima possibile. 

Prendi un appuntamento con Mimamà

14 + 5 =

I corsi e i laboratori

Ogni membro di Mimamà condivide l’idea che la vita sia costellata di occasioni di apprendimento formale e informale e che la curiosità sia alla base di una crescita sana e stimolante per i bambini.

Per questo, accanto allo spazio ricreativo, nella nuova sede di Mimamà trova spazio un ricco calendario di incontri, laboratori ludici e creativi per i più piccoli che professionisti del settore propongono settimanalmente, creando un’offerta variegata ed ampia di attività per i più piccini.

 La formazione è un fantastico modo per socializzare ma anche per confrontarsi fra genitori: il confronto fra pari e la creazione di una comunità di bimbi attiva attraverso incontri e workshop è uno degli obiettivi di Mimamà.

Prossimi appuntamenti

Gli incontri “Libertà e Perdono”

Cosa significa invece generare un figlio? E cosa ha a che fare con la libertà? 
Vuol dire riconoscerlo come uno che, davanti alla realtà, se la giocherà lui, con il cuore che ha, in modo diverso da nostro. Generare vuol dire guardare il proprio figlio come uno spettacolo, permettergli di investire sulla realtà, manipolarla e giudicarla senza averne paura. 
“Sentirsi perdonati per ricostituire se stessi” è il titolo dell’incontro con Franco Nembrini, pedagogista, scrittore e insegnante, con lui abbiamo parlato di cosa sia il perdono vero, con i figli e nelle relazioni educative. 

Se vuoi essere sempre aggiornato sui prossimi incontri, unisciti alla Community e registra la tua email alla newsletter!