Corsi per coppie e ragazzi

Corsi  pensati per la coppia, corsi di preparazione al parto e approfondimenti per genitori consapevoli.

Laboratori psico-educativi

Per i bambini Mimamà organizza corsi e laboratori per stimolare la cretaività e la crescita sana: espressività, Mindfulness, gestione della rabbia e letture ad alta voce.

Per le donne

Per le donne Mimamà riserva  uno spazio speciale dedicato alla salute femminile, all’approfondimento del corpo e dei suoi cambiamenti sia in gravidanza che quotidianamente, alla gestine della fertilità.

I corsi e i  laboratori di Mimamà

Mimamà promuove l’approfondimento e l’informazione costante come mezzo per creare una comunità di genitori, coppie, famiglie e professionisti disponibili a condividere saperi e know-how. Per questo organizziamo regolarmente sia corsi psico-educativi per i più piccoli (come ad esempio la gestione della rabbia o la mindfulness) sia seminari per i genitori, per conoscersi meglio sia come coppia che come educatori. 

Mimamà si propone inoltre come spazio di formazione per i professionisti del settore educativo e sanitario, per offrire approfondimenti sulla cura e l’educazione del bambino da 0 a 36 mesi. Per questo abbiamo deciso di dedicare uno spazio speciale alle baby-sitter e alle educatrici che quotidianamente sostengono e accompagnano la famiglia.  

Per sostenere la frequenza e l’accessibilità della formazione durante  i corsi Mimamà mette a disposizione uno spazio bimbi per le mamme che desiderano portare con sé i piccoli e dedicarsi comunque a coltivare nuovi interessi. Inoltre, Mimamà ha inoltre deciso di promuovere la formazione attraverso le più moderne piattaforme di e-learning per permettere a chiunque di seguire i corsi, anche da casa.

Per scoprire i corsi, seguici sui Social Media, vista il nostro blog o iscriviti alla newsletter!

prossimi seminari in partenza

Le vacanze con i bambini

Estate, tempo di vacanze! come vivere al meglio le vacanze con i nostri piccoli. I consigli della nostra psicologa, Miriam Incurvati  I bambini hanno certamente bisogno di rilassarsi e di uscire dai ritmi serrati della quotidianità, questo è ancor più vero per i...